La primavera materana: mostre, teatro, musica, cinema


Un ricco calendario di eventi animerà la città dei Sassi nei prossimi mesi. Abbiamo raccolto le iniziative e gli eventi programmati in modo tale da permettervi di organizzare al meglio il vostro soggiorno a Matera.

Se volete programmare un soggiorno nella città dei Sassi approfittando delle festività pasquali o di qualche altra occasione, vi diamo qualche consiglio che potrà esservi utile sia per arricchire la vostra permanenza che per suggerirvi i giorni in cui pernottare a Matera. 

 
A questa si aggiunge la rassegna “Arteventi. Stagione di musica e teatro”, che porterà a Matera ospiti e attori di fama nazionale (http://www.arteventimatera.it/).

Infine vi consigliamo di tenere d'occhio l'attività dell'Onyx Jazz Club (http://www.onyxjazzclub.it/), storica associazione materana, e il programma del Gezziamoci, una rassegna jazz che riserva sempre molte sorprese. 

Infine il cinema! Da più di 20 anni c'è un appuntamento settimanale costante: la rassegna cinematografica del mercoledì: un'occasione per vedere film recenti che circolano in circuiti di distribuzione minori. La programmazione è mensile, quindi vi consigliamo di consultare il sito dell'Associazione Cinergia (http://www.cinergiamatera.it/).
 
Vi suggeriamo, infine, di seguire la pagina degli eventi di Visit Matera (http://www.visitmatera.it/eventi-matera/) e il sito Matera Events (http://www.materaevents.it ), per tenere sempre sott'occhio le novità, le iniziative e gli eventi che andranno sicuramente ad aggiungersi a quelli che vi abbiamo presentato.
 
Siamo sicuri che riuscirete a trovare qualcosa adatto al vostro soggiorno materano e ai vostri interessi.
Non dovete fare altro che leggere con attenzione i programmi, scegliere quello che più vi piace e poi prenotare una stanza presso la nostra struttura: Palazzo Gattini. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image