Secure Clean Hotel

Aspettando il 2020, uno sguardo all’anno passato e uno a quello che verrà


Siamo arrivati alla fine del secondo decennio degli anni 2000. Stiamo per lasciarci alle spalle il 2019 e tutto quello che ha rappresentato sia per la città in cui operiamo che per la nostra attività.
L’anno di Matera Capitale Europea della Cultura è agli sgoccioli: un anno straordinario che si concluderà, il 20 dicembre, con “Open future, together!” grande evento, organizzato presso la Cava del Sole, che, da una parte, avrà lo scopo di consegnare il testimone alle due città, Galway (Irlanda) e Rijeka (Croazia), che saranno Capitali Europee della Cultura 2020, e, dall’altra, rappresenterà l’occasione per condividere e festeggiare insieme la gioia per l’anno che sta per concludersi.
Sotto la direzione artistica di Manuel Agnelli degli Afterhours si alterneranno sul palco tanti artisti nazionali, tra cui Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rancore, e internazionali, tra i quali Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara e Damon Albarn.

 

Cenone e menù di Capodanno

Dopo aver festeggiato la fine dell’anno come Capitale Europea della Cultura, ci dedicheremo alle festività natalizie e alla definizione degli ultimi dettagli della serata che abbiamo organizzato per salutare il 2019 e accogliere il 2020. Il 31 dicembre a Palazzo Gattini ospiteremo un cenone speciale in cui il ruolo della star spetterà al menù accuratamente studiato dallo chef Nicola Stella del ristorante “Le Bubbole”.
Un momento di convivialità dedicato a gustare le portate che combineranno i prodotti stagionali e locali con quelli tradizionalmente legati al cenone di Capodanno. Ma sarà anche un’occasione per brindare all’arrivo del nuovo anno e augurarci che sia straordinario almeno quanto quello trascorso.

 

Il 2019 di Palazzo Gattini in pillole

Prima di lasciarci il 2019 alle spalle vogliamo dedicargli ancora qualche pensiero, per fermare ciò che di importante è successo.
È stato, ovviamente, un anno super per la città di Matera, l’attenzione che ha avuto e gli eventi che l’hanno riguardata, non ultimo l’aver ospitato il set del film 007 “No Time To Die” (in uscita ad aprile 2020), non si potranno dimenticare così facilmente, anzi, ci auguriamo che segnino la strada per il futuro.
Anche noi non potremo dimenticare tanto facilmente quest’anno ricco di soddisfazioni:
  • abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti per la qualità della nostra attività;
  • abbiamo avuto ospiti illustri tra cui Cary Joji Fukunaga, Daniel Craig e Léa Seydoux;
  • abbiamo assistito all’inaugurazione di Alvino 1884 Hotel & Resort, nuovo albergo di lusso realizzato in un ex Mulino.
Salutiamo questo 2019 certi di aver lavorato bene e carichi di entusiasmo per continuare nel nostro percorso.
Ti auguriamo, e ci auguriamo, un 2020 che sia altrettanto ricco di soddisfazioni.

image