Riapertura 18 giugno - Secure Clean Hotel

Dal programma di Natale 2018 al programma di Matera 2019


Le festività natalizie quest’anno a Matera avranno un sapore particolare, ci sarà attesa ed entusiasmo, da una parte, per le feste in sé, dall’altra, perché Natale e Capodanno rappresenteranno il giro di boa che ci porterà nel 2019, l’anno magico per Matera, quello in cui la città dei Sassi sarà Capitale Europea della Cultura.

Programma Natale 2018

Si inizia con i mercatini di Natale: dal 22 al 25 novembre è in programma l’evento “Matera, la città del Natale 2018” durante il quale i Sassi e il centro storico ospiteranno i mercatini, ricchi di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato locali. Nell’area antistante il Castello Tramontano, invece, verrà allestito uno spazio con una pista di ghiaccio. Il tutto sarà animato dalla presenza di artisti di strada. Un’occasione per iniziare a respirare l’atmosfera natalizia in anticipo: i mercatini di Matera saranno i primi organizzati nel Sud d’Europa e andranno a unirsi a quelli storicizzati di Bolzano, Vienna, Roma, Strasburgo.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio, invece, sono in programma diverse rappresentazioni del presepe vivente nei Sassi, un evento che già negli anni passati ha attirato turisti e curiosi.
Infine il 31 dicembre Matera ospiterà il Capodanno Rai, un'occasione per attendere la fine dell’anno vecchio e condividere l’entusiasmo per l’arrivo di quello nuovo.

Programma Matera 2019

Le festività natalizie ci condurranno direttamente all’inizio del nuovo anno e all’inaugurazione di quello che sarà il periodo più atteso in città, quello in cui Matera sarà Capitale Europea della Cultura.
Il 21 settembre è stato presentato il programma ufficiale degli eventi che avranno inizio il 19 gennaio 2019, con le cerimonia di inaugurazione, e termineranno il 19 dicembre dello stesso anno.
Il programma, di cui si stanno curando i dettagli, comprende più di 300 eventi tra mostre, spettacoli, musica dal vivo, installazioni, incontri, rappresentazioni teatrali ed eventi letterari. Sarà un anno da vivere intensamente e con grande partecipazione.
Vuoi visitare Matera durante il 2019 e respirare l’atmosfera che anima una Capitale Europea della Cultura? Prenota la tua stanza presso Palazzo Gattini Luxury Hotel.

image