Riapertura 18 giugno - Secure Clean Hotel

Prendersi cura di sé a Palazzo Gattini


È sempre più diffusa la consapevolezza di quanto sia importante prendersi cura di sé nella quotidianità e durante i viaggi, che siano di piacere o di lavoro. Per questi motivi molte strutture ricettive vengono progettate e realizzate con ambienti predisposti a ospitare trattamenti di benessere.
Presso Palazzo Gattini sono stati ricavati ambienti dedicati alla SPA in cui è possibile rilassarsi e ricaricare le energie.

Il benessere a Palazzo Gattini

Palazzo Gattini, già dal momento della sua fondazione, è stato organizzato in modo da dedicare la parte sottostante della sua struttura, adatta per clima e riservatezza, a ospitare un’area benessere e, in particolare, un percorso SPA.
Questa scelta è stata molto apprezzata, buona parte dei viaggiatori che scelgono il nostro albergo vogliono avere la possibilità di godere dei benefici effetti dell’acqua sul corpo e sull’umore, e di usufruire dei servizi dei professionisti che operano nel centro benessere e che si occupano di massaggi e di trattamenti personali.

La SPA: percorsi e trattamenti

La SPA di Palazzo Gattini è collocata nel piano più basso del palazzo, dove ci sono cisterne e grotte, qui è possibile abbandonarsi al relax grazie ai massaggi, ai trattamenti e ai percorsi studiati per il benessere dei nostri ospiti.
Gli ambienti della nostra SPA si caratterizzano per il silenzio, per la quiete e per la riservatezza. In una suggestiva sala abbiamo ricavato l’hammam, la cisterna più ampia ospita una piscina con idromassaggio, due lettini con getti jacuzzi e un getto a cascata per il massaggio verticale.
Abbiamo allestito, poi, anche un angolo tisane: un piccolo ambiente in cui è possibile rilassarsi e gustare infusi di erbe e frutta che hanno qualità benefiche sul corpo e sulla mente.

Vasca di galleggiamento

In un altro ambiente è ospitata una vasca di galleggiamento: un trattamento che favorisce il rilassamento del corpo e della mente.
All’interno della vasca vengono fatti sciogliere 250 kg di solfato di magnesio che favorisce il galleggiamento e l’abbandono totale in un contesto salutare, come quello acquatico.
L’ambiente in cui è collocata la vasca è molto accogliente: è una cisterna silenziosa che favorisce il rilassamento immersi nell’acqua.
Per una vacanza che coniughi la scoperta di un luogo unico, come Matera, con momenti di benessere e relax, scegli Palazzo Gattini: siamo pronti ad accoglierti.

image