Secure Clean Hotel

Riapriamo il 10 luglio! Palazzo Gattini più sicuro e accogliente che mai.


Ci stiamo preparando alla riapertura, fissata per il 10 luglio, e lo stiamo facendo in due modi: da una parte abbiamo definito le misure necessarie a garantire la salute e la sicurezza tua e del nostro staff; dall’altra abbiamo preparato una bella novità per arricchire il tuo soggiorno: la fantastica piscina di Alvino 1884 Hotel & Resort.

 

Qualcosa di nuovo per rendere il tuo soggiorno speciale

La piscina all’aperto di Alvino 1884 Hotel & Resort aspetta solo te!
Abbiamo già avuto modo di presentarti questa nuova struttura che è entrata a far parte dell’offerta ricettiva di Matera. Adesso vogliamo fartela scoprire dall’interno, farti conoscere gli elementi che la caratterizzano e lasciarti vivere un’esperienza unica all’interno di un contesto importante per la storia moderna della città.
La fruizione di questo spazio sarà a disposizione degli ospiti di Palazzo Gattini su richiesta e su prenotazione, sempre nel più totale rispetto delle norme di sicurezza per tutelare la salute di tutti.

 

Riapertura dopo il coronavirus: “Matera sorride”

Riapriamo il 10 luglio!
Ci siamo organizzati e abbiamo definito alcune misure indispensabili, a te per viaggiare in sicurezza e a noi per accoglierti senza mettere a rischio la salute del nostro staff.
E in questo non siamo soli: condividiamo con le strutture ricettive che formano il Consorzio Albergatori di Matera (CAM) la volontà di mantenere alta la qualità dell’offerta alberghiera della città. In collaborazione con la Teamwork di Rimini e Igers Matera, abbiamo lanciato l’iniziativa “Matera sorride” che prevede l’adozione delle misure anti-Covid definite dalla società di Rimini.

 

Misure di sicurezza per la salute di tutti: abbiamo fatto di più

Per tutelare noi e i nostri ospiti e prevenire il rischio della diffusione del coronavirus, oltre a seguire le direttive nazionali, abbiamo fatto qualcosa di più: abbiamo ottenuto la certificazione Secure Clean Hotel, rilasciata dalla Teamwork.
Le misure di sicurezza e di prevenzione ci vedono tutti coinvolti: ospiti, operatori, ristoratori. Dobbiamo tutti collaborare per tutelare la nostra salute.

 

Il nostro staff

A tutti i nostri collaboratori verrà misurata la temperatura all’inizio di ogni turno, chi dovesse avere una temperatura pari o superiore a 37,5°C non verrà ammesso all’interno dell’edificio.
Tutti i membri del nostro staff, inoltre, opereranno indossando la mascherina.

 

Prenotazioni e check-in

Abbiamo fissato un limite massimo di prenotazioni valido per i primi mesi dopo la riapertura: faremo in modo che venga occupata solo la metà delle camere disponibili. Per velocizzare le operazioni ed evitare che più persone occupino la reception contemporaneamente, sarà attivo un servizio di fast check-in valido per tutti gli ospiti. Al momento del check-in controlleremo e registreremo la temperatura di tutti i nuovi arrivati.

 

Camere e ambienti comuni

Ogni camera verrà completamente sanificata alla partenza di ogni ospite per assicurare a quello successivo un ambiente igienizzato e sicuro.
Uno dei membri del nostro staff avrà il compito di provvedere alla frequente sanificazione delle aree comuni, degli ascensori e delle superfici di maggior contatto.
In tutti gli ambienti di Palazzo Gattini saranno presenti diverse postazioni con gel disinfettante.
Infine, il minibar di ogni camera sarà fornito solo di due bottigliette d’acqua e il servizio in camera, quando richiesto, sarà gratuito.

 

SPA e percorsi benessere

Sia i percorsi che i trattamenti di benessere saranno svolti solo su prenotazione e singolarmente: ogni frequentatore avrà l’utilizzo esclusivo degli spazi. Al termine di ogni trattamento le operatrici provvederanno a sanificare le aree, le superfici e gli oggetti per permettere all’ospite successivo di poter fruire di questi servizi senza correre alcun rischio. Le operatrici indosseranno guanti, mascherina e visiera protettiva.

 

Il ristorante “Le Bubbole”

Abbiamo definito anche misure cautelative per quanto riguarda l’attività del ristorante “Le Bubbole”. In primo luogo i camerieri indosseranno la mascherina.
Dal menù abbiamo rimosso le portate più elaborate, mantenendo invariata la qualità dell’offerta.
Garantiremo il distanziamento fisico tra i tavoli e tra i commensali riorganizzando gli spazi e limitando il numero delle prenotazioni.

 

Noi siamo pronti e non vediamo l'ora di incontrarti!
Ti stai preparando a riassaporare l’adrenalina e l'entusiasmo del mettersi in viaggio?
Non farti scappare la possibilità di prenotare con la nostra tariffa ‘Relax’: prenota oggi e soggiorna quando vuoi.
Ti stiamo aspettando!

image